Sulla bontà dell’alimentazione legata al consumo di carni bianche, fra le quali possiamo includere ovviamente la carne avicola, esiste un parere concorde da tempo.
Per le loro caratteristiche nutrizionali, le carni avicole sono ricche di: proteine dall’elevato valore biologico, vitamine (anche del gruppo B), minerali (anche ferro) e un basso contenuto di grassi (fra cui i più abbondanti sono i mono e i polinsaturi).
Le carni bianche sono considerate anche adatte alle diete ipocaloriche per il loro basso contenuto in grassi. Questi, localizzati solo in determinate parti del corpo dell’animale come la pelle, possono venire rimossi con facilità, anche se si tratta principalmente di grassi insaturi cosiddetti “buoni”.

Alle carni bianche fra cui appunto anche le carni avicole , vengono riconosciuti apetti salutistici , in particolare per la prevenzione dell’insorgenza dell’ictus in pazienti a rischio grazie alla presenza dei grassi polinsaturi.

Le carni avicole hanno anche il pregio di poter assimilate facilmente per la loro digeribilità e questa è una delle ragioni per le quali il consumo di questa tipologia di carni è particolarmente presente in soggetti di età avanzata e nell’infanzia. Sono anche particolarmente consigliate a quanti prestano particolare attenzione alla propria dieta alimentare e desiderano controllare le oscillazioni di peso.

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per consigliarvi le carni avicole più adatte alle vostre esigenze.

Banner Content
Tags:

Related Article

No Related Article

LINK PARTNER: slot5000 idngg vegas88 elanggame koko303 gen77 hoki99 zeus138 roma77 ligaplay88 gaspol168 sikat138 bonus168 agen388 ligagaruda vegas77 vegasslot77 pokerseri